Cosa posso fare per te e la tua azienda ?

Se sei un imprenditore o un manager, scopri i servizi per i quali posso mettere a tua disposizione le mie competenze. Inizia selezionando quale area è di tuo interesse.

scegli un’area di tuo interesse.

indica le ragioni del tuo interesse.

informati sull’offerta dei miei servizi.

Contabilità e Reporting

Tutto quello che ti serve per gestire correttamente la contabilità generale, analitica o industriale. Ed ottenere bilanci e report per la direzione corretti, utili e tempestivi.

gestione documentale

Gestione Documentale

Dalla consulenza in materia di dematerializzazione, firma elettronica e conservazione sostitutiva alla assistenza completa nel progettare ed implementare processi documentali interamente digitali.

Trasferte e Note Spese

Metti sotto controllo le spese di viaggio dei tuoi dipendenti, aggiungi efficienza al processo e non rischiare sanzioni fiscali con i miei servizi per l’automazione delle trasferte e dei rimborsi spese.

Sistemi e Applicativi IT

Fai la scelta tecnologica migliore per la tua azienda, valuta i contratti, le funzionalità, l’architettura, la scalabilità, i livelli di complessità e tutti gli elementi rilevanti per ridurre i rischi del cambiamento.

vuoi sapere come possiamo collaborare ?

scopri le modalità di servizio

3 modi per lavorare assieme

Ai miei clienti offro la possibilità di scegliere 3 diverse modalità di collaborazione, chiare, semplici e flessibili. Dalla consulenza spot al conferimento di un incarico che dura nel tempo, passando per la gestione di specifici progetti. Scegli la configurazione di servizio che preferisci.

Consulenza

  • nessun vincolo di durata
  • impegno chiaro e predefinito
  • offerte speciali e diversificate.

L’offerta di consulenza è la soluzione ideale per conoscerci ma anche per risolvere problematiche specifiche e delimitate. Scopri quali sono i pacchetti disponibili e trova la soluzione giusta per le tue esigenze.

Progetto

  • regia generale del progetto
  • coordinamento delle risorse
  • documentazione e rendiconto

Non sempre hai a disposizione le giuste risorse per realizzare i tuoi progetti. Affidami la regia del cambiamento, per gestire il team di lavoro ed aumentare le possibilità di successo. Scopri di più sul mio ruolo nei tuoi progetti.

Incarico

  • mandato professionale ODCEC
  • durata pluriennale o a revoca
  • autonomia e indipendenza

Quando la fiducia professionale si è instaurata tra noi, posso seguire la tua azienda assumendo vari incarichi continuativi con tutte le garanzie del mandato del Dottore Commercialista. Chiedi maggiori informazioni.

Registrati con la tua email aziendale per accedere alla tua area riservata e richiedere maggiori informazioni.
Inviando il modulo di registrazione dichiari di conoscere ed accettare le privacy policy e le cookie policy del sito. I tuoi dati sono al sicuro e non devi preoccuparti dello spam.

Domande Frequenti

E' vero che lavori senza collaboratori ?

Si, è cosi. Con il mio lavoro metto a disposizione della tua azienda le conoscenze che ho personalmente maturato in tanti anni di studio e di esperienza professionale. Nelle aree di mia competenza, per capire il problema e decidere assieme a te come risolverlo non sono necessari dei collaboratori. Certo il mio tempo è limitato, ma questo è un vantaggio per entrambi perché saremo motivati ad impiegarlo al meglio.

E se per un progetto servisse un team ?

In generale io assisto le aziende nella impostazione e nella regia dei progetti, assumendo anche il ruolo di demand manager o di owner del processo interno. Nella fase di esecuzione del progetto o dell’incarico possiamo lavorare con le tue risorse interne o avvalerci di collaborazioni esterne (altri professionisti, società di outsourcing, team di consulenza o software house) che già conosci o che fanno parte del mio network professionale.

La mia azienda ha già un commercialista ...

Certo, è naturale. Utilizzare i miei servizi non significa cambiare il tuo commercialista di fiducia. In molti casi le aree di specializzazione sono diverse e non c’è alcun tipo di sovrapposizione. Ma è sempre bene informare anche il consulente fiscale dei progetti su cui lavoriamo, per condividerne gli obiettivi ed ottenere la sua collaborazione. A volte potrebbe anche rendersi necessaria la redazione di un mandato professionale congiunto.

E se volessi cambiare commercialista ?

Io non opero al di fuori del portafoglio servizi che trovi sul sito o nella documentazione ufficiale di studio, quindi non mi occupo direttamente del data entry contabile, degli adempimenti fiscali, della pratiche con gli uffici pubblici o del contenzioso tributario. Ma se hai maturato la decisione di avvalerti di un nuovo professionista, anche tramite la collaborazione con gli ordini professionali locali, posso aiutarti nel trovare una soluzione.

C'è un listino prezzi dei tuoi servizi ?

Su alcune materie e per precisi ambiti di intervento sono in fase di predisposizione dei pacchetti di servizi a compenso fisso, mentre per consulenze più articolate, progetti “ad hoc” o incarichi continuativi occorre valutare caso per caso l’impegno richiesto. Quello che posso dirti è che in genere si applica una tariffa oraria a consumo per la consulenza, una tariffa giornaliera per l’effort stimato nel caso della gestione di un progetto ed un compenso forfetario per l’affidamento di un incarico continuativo.

Come posso ricevere un preventivo ?

Semplice, segui il percorso guidato per farmi avere le prime indicazioni sugli argomenti di tuo interesse, sulla dimensione e la struttura aziendale e sugli obiettivi prefissati. Potremo poi fissare un appuntamento per una sessione informativa gratuita, generalmente via Skype o Web Meeting, per conoscerci, approfondire la tematica e valutare la richiesta. Successivamente sarà mia cura predisporre ed inviarti un preventivo di offerta.

Indeciso ? Mandami un messaggio e ti risponderò al più presto.

Share This