Gestione Parco Auto

Ideazione del Prodotto e Analisi Funzionale

Realizzazione Mock-up Grafica e Navigazione

Coordinamento SAL di Progetto e di Sviluppo

Definizione Road Map di Prodotto e Integrazioni

Predisposizione Help Center e Guide Utenti

Collaborazione Accordi di Partnership Commerciale

La sfida

Progettare un nuovo applicativo di fleet management collocato nell’ambito della Suite HR del più grande gruppo informatico italiano ha significato pensare in termini di sicurezza delle persone che lavorano in mobilità sul territorio ancor prima che in termini di funzionalità legate al ciclo di vita delle autovetture, alle esigenze dei fleet manager o alla gestione dei processi operativi, amministrativi e fiscali necessari per avere il controllo della flotta.

La soluzione

ZCarFleet mette a disposizione di ogni fleet manager tutte le informazioni utili per una gestione proattiva del parco auto aziendale, dall’analisi dei costi agli indicatori di qualità e di compliance. Dal punto di vista operativo l’applicativo consente la gestione di processi integrati e di collaborazione con le funzioni amministrative e con tutti i drivers. Le numerose funzionalità disponibili permettono realmente di soddisfare le esigenze più evolute.

Giorni di Lavoro

Pagine di Analisi

Mock-up Grafici

Aziende Clienti

Il parco auto aziendale sotto controllo.

Desktop e App Mobile

Una versione desktop con tutte le funzionalità amministrative per il fleet manager ed un app mobile semplificata per drivers e fleet manager.

Work-flow, Alert e Scadenzario

Tutto il ciclo di vita dell’autovettura gestito con un processo lineare, dall’acquisto all’assegnazione, dalle manutenzioni alle scadenze, ai guasti ed incidenti. Con notifiche, avvisi e gestione flussi di approvazione interna.

Analisi Costi e KPI

Reporting grafico per l’analisi dei costi di possesso e di gestione della flotta e delle principali metriche sulla sicurezza, i consumi, le percorrenze ed il rispetto della car policy.

  • Eliminazione della carta e dei fogli excel 90% 90%
  • Riduzione errori nel calcolo fringe benefit 100% 100%
  • Visibilità istantanea disponibilità dei mezzi 85% 85%
  • Maggiore controllo sulla sicurezza dei driver 75% 75%

I risultati ottenuti

Un unico applicativo per la gestione di tutte le autovetture aziendali, indipendente dal provider dei servizi di Noleggio a Lungo Termine e con tutte le funzionalità necessarie per tenere sotto controllo sia il parco automezzi che la sicurezza dei drivers. Alto grado di efficienza operativa, integrazione nativa con la base dati unica e tutti gli applicativi della Suite HR, disponibilità di informazioni utili per fornire un reporting strutturato alla direzione aziendale.

Workflow di assegnazione auto in uso promiscuo

Gestione contratti di noleggio a lungo termine

Anagrafica aggiornata nuovi modelli e versioni

Importazione dati fuel card e pedaggi Telepass

Controllo fatture e contabilizzazione costi

Scadenzario manutenzioni e adempimenti amministrativi

Gestione multe con workflow e riaddebito paghe

Prenotazione auto in pool self-service e assistita

Dati di analytics sia economici che quantitativi

Ti interessa il tema del fleet management ?