
Trasferte e Note Spese
La sfida
Xpense è stata una delle prime piattaforme web per l’automazione di trasferte e note spese disponibili sul mercato italiano. La prima release venne rilasciata a fine 2006, con una proposta innovativa di “pay per use” disponibile solo in Saas. Gli aspetti sfidanti sono stati molteplici, dall’uso dei work flow autorizzativi all’introduzione delle travel policy, sino agli aspetti di compliance con la normativa fiscale.
La soluzione
La web application realizzata è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende più strutturare ed è nello stesso tempo di facile utilizzo per tutti i dipendenti. La scelta di adottare una netta separazione dei ruoli utenti è stata vincente, per permettere ai viaggiatori, ai manager ed agli addetti al back office di gestire in modo efficiente e con semplicità una procedura articolata e time consuming.
Giorni di Lavoro
Sviluppatori
Mila Utenti
Aziende Clienti
Adottato con Successo dal 100% dei Clienti.
Trasferte e Rimborsi in Mobilità
Inserimento dati, notifiche e flussi di approvazione gestiti interamente on-line per consentire a tutti i dipendenti di inviare le richieste di trasferta e le note spese senza alcun ritardo.
Calcoli automatici fiscalità
Rilevazione automatica di tutte le spese tassate sia in capo al dipendente che in capo all’azienda, per rimborsi a piè di lista, misti o a forfait.
reporting grafico

- Minori tempi di pagamento rimborsi spese 80%
- Recupero IVA su spese vitto e alloggio 100%
- Riduzione non conformità, errori, frodi 90%
- Aumento capacità di analisi e controllo 75%