Viaggi di Lavoro e Spese di Trasferta

Viaggi di Lavoro e Spese di Trasferta

Tutto quello che devi sapere per organizzare al meglio trasferte e rimborsi spese della tua azienda.

Tutto quello che devi sapere per organizzare al meglio trasferte e rimborsi spese della tua azienda.

disponibile in formato e-book e in versione cartacea

Speciale Fattura Elettronica

scopri come gestire le fatture elettroniche ricevute dal Sistema di Interscambio e recuperare l’IVA pagata sulle spese di ristoranti, alberghi, carburanti e piccoli acquisti conto azienda.

Gestione Note Spese Digitali

leggi come eliminare la carta dai processi di rimborso spese tramite l’adozione di nuove tecnologie ma sempre nel rispetto della normativa sulla gestione digitale dei documenti a rilevanza fiscale.

I Segreti della Travel Policy

segui le indicazione contenute nella guida completa alla redazione, diffusione e controllo delle travel policy, per introdurre anche nella tu azienda le migliori procedure di viaggi e rimborsi spese.

Cosa Troverai nel Mio Libro

Il tema delle trasferte aziendali viene affrontato secondo una particolare ripartizione degli argomenti che prende l’avvio dalle ragioni per cui è importante occuparsi di viaggi di lavoro, prosegue illustrando le modalità con cui si possono gestire le trasferte e i rimborsi spese, continua presentando delle best practice per ottimizzare i processi aziendali di business travel e si conclude con un focus sulle persone coinvolte a vario titolo nella gestione operativa o manageriale delle varie attività legate ai viaggi di lavoro.

Perchè

Dopo una breve premessa introduttiva, il libro inizia illustrando quali motivazioni dovrebbe avere un manager o un imprenditore per decidere di dedicare tempo e risorse al miglioramento delle procedure e dei processi gestionali di trasferte e rimborsi spese.

Come

Nel secondo capitolo del libro vediamo qual’è l’approccio corretto da seguire per adottare le migliori prassi in tema di business travel: dalla definizione delle regole organizzative alla implementazione di idonei controlli, passando per gli strumenti e le tecnologie in uso. Il testo ti guida nella definizione della tua travel policy aziendale, per non tralasciare nessun aspetto importante del documento.

Cosa

Il terzo capitolo è dedicato a soluzioni specifiche da considerare per prenotare i viaggi, risparmiare sui costi, pianificare la spesa, gestire le note spese in forma digitale, disporre delle fatture elettroniche per il recupero dell’IVA, adottare idonei strumenti di pagamento e infine tenere in ordine la contabilità e controllare i dati di spesa.

Chi

L’ultimo capitolo affronta la gestione delle trasferte e dei rimborsi spese dal punto di vista delle competenze, delle responsabilità e dei ruoli delle persone che in azienda sono coinvolte e svolgono attività sia operative che gestionali: dal travel manager agli addetti amministrativi, dal viaggiatore ai manager di linea.

Lascia una Recensione

Se hai già letto il libro mi farebbe piacere ricevere una tua recensione su Amazon. Clicca sul pulsante qui sotto con il link alla pagina. Grazie 🙂

Se non l'hai ancora letto ...

cosa aspetti ? clicca sul pulsante Compra su Amazon e scarica una copia del libro in formato e-book a soli € 9,99 oppure, se ti piace sfogliare la carta, compra l’edizione in stampa ad € 28,60 che ti verrà spedita dove vuoi tu entro pochi giorni. Sapere come gestire correttamente i viaggi di lavoro e i rimborsi spese della tua azienda è importante. Inizia nel modo giusto.

Hai domande sul libro ? Vuoi maggiori informazioni sui miei servizi di consulenza ?

Contattami senza impegno

Share This